RIMORCHIO B140 4WD SYNKRO


SYNKRO

Il B140 4WD SYNKRO è un rimorchio forestale innovativo, attrezzato delle tecnologie più avanzate per il tipo di lavoro che il settore richiede in termini funzionali e di sicurezza.

 

L’accoppiamento trattore–B140 4WD è quello che più si avvicina alla configurazione „forwarder“ o „trattore articolato portante“ ma con costi minori.

Come il forwarder, il B 140 4WD ha l’asse motorizzato del tipo a bilancere  (bogie) perciò  può lavorare sia su strada che fuoristarda e nelle peggiori condizioni di terreno.

L’accoppiamento alla trattrice avviene tramite timone sterzante il quale consente di manovrare con agilità in spazi stretti, in mezzo al bosco e fuori pista.

 

L’innovazione tecnologica è rappresentata dal nuovo sistema di trasmissione del moto idraulico sincronizzato trattore/rimorchio.

 

Con questo nuovo sistema, tutti gli sforzi anche quelli eccezzionali vengono assorbiti dall’idraulica e si eliminano tutte le possibili cause di rottura del mezzo nell’utilizzo su fuoristrada.

 

Riassumendo, le caratteristiche che rendono questa macchina innovativa sono:

  • Il differenziale bogie tipo forwarder sul quale si possono applicare anche i cingoli;
  • Il timone sterzante che agevola le manovre;
  • La trazione idraulica sincronizzata.

Le prestazioni sono indicative e dipendono dall'applicazione pratica. Modelli e dati possono essere modificati senza preavviso. Nelle immagini possono essere rappresentati anche accessori non compresi nel prezzo base.